MACTALK

MacTalk sono un evento pubblico. Nascono dal desiderio di parlare di arte, media e cultura a un pubblico soprattutto di giovani, e con un linguaggio chiaro e coinvolgente.

Diversamente dai convegni tradizionali, i MacTalk si svolgeranno ogni anno non in un’aula universitaria, ma in una location sempre diversa, individuata di volta in volta tra i ‘luoghi della cultura’ della città: librerie, biblioteche, cinema, teatri, musei. Anche gli interventi dei partecipanti, tra cui figureranno sempre gli studenti del MAC, saranno più brevi, più multimediali e più performativi.

I MacTalk hanno un obiettivo preciso: sperimentare forme diverse di fare, comunicare e condividere la cultura.

MACTALK 2020

I MacTalk si inaugurano quest’anno con un evento pubblico dal titolo ‘Culture pop e industria creativa’. L’obiettivo sarà esplorare il mondo delle arti e delle culture pop contemporanee, mettendone a fuoco gli sviluppi principali rispetto al passato.
La tematica verrà affrontata dalla prospettiva di diverse discipline: dall’arte figurativa alla musica, dal teatro al cinema, dalla letteratura agli studi sulle città creative.

Vedrà la partecipazione di sette docenti e due gruppi di studenti del MAC.

Oltre a un intervento ad hoc per l’iniziativa, gli studenti presenteranno una serie web dal titolo “The Tempest”‘s Fails: quando tutto va storto” dedicata alla Tempesta di Shakespeare. La serie è stata ideata e girata come project-work all’interno del corso di Letteratura e narrazioni crossmediali.

L’evento si terrà il 27 febbraio 2020 alle ore 15.00 nella Corte interna della Biblioteca Melchiorre Delfico.

Giovedì

27 Febbraio

BIBLIOTECA “M. DELFICO”

Via M. Delfico, 16 TERAMO

INGRESSO LIBERO

Fino a esaurimento posti

MACTALK 2020 TEAM

MACTALK 2O2O STUDENTS

MACTALK 2O2O PARTNER

Menu